0






Formato 75cl
Dalla cantina di Villa Raiano, per arrivare al vigneto di fiano situato nel comune di Lapio, è necessario percorrere ventidue chilometri. Tale distanza regala simbolicamente il nome al Fiano di Avellino DOCG 22 Ventidue, appunto prodotto dall'azienda Villa Raiano. Tra i filari è eseguita una meticolosa selezione al fine di scegliere i migliori grappoli, che vengono lasciati fermentare con una particolare macerazione sulle bucce. In seguito, il vino riposa dieci mesi sulle fecce fini e si completa con 14 mesi di affinamento in vetro. Racchiude la più vera essenza di una terra che, enologicamente parlando, non ha di certo nulla da invidiare ad altri territori. È da inserire subito tra i preferiti.
Occhio giallo paglierino chiaro. Il naso percepisce note di frutta a polpa bianca, come pera Williams e mela golden, seguite da sfumature di erbe aromatiche quali salvia e rosmarino. Il sorso è strutturato, fresco ma equilibrato, decisamente sapido e minerale. Lunga la persistenza e ottima la chiusura.
Ideale come aperitivo, accompagna bene fritture, primi piatti e ricette a base di pesce. Ottimo con le arancine al prosciutto.
SPEDIZIONI
Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).
Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia
Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui
Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui
Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui
Formato 75cl
SPEDIZIONE IN 24H IN TUTTA ITALIA
Si accettano prenotazioni:
Per Grandi quantità
Possibilità stampa personalizzata sulla cassetta
La cassetta in legno con calici la potete acquistare nella sezione
AREA REGALI sul nostro sito
Informazioni contattare il numero
+39 3899539611
SPEDIZIONE IN 24H IN TUTTA ITALIA
Falanghina "Vulcanico" di Paternoster, che convince per l’estrema versatilità nell’abbinamento, profumata, fresca e piacevolmente sapida. Ideale se gustato in un aperitivo, accompagna ottimamente qualsiasi tipo di antipasto, piatti a base di pesce e verdure o anche con del formaggio fresco.
Gradazione alcolica: 13% vol.