0
- -10%
- -10%






Formato 75cl
Questo Chardonnay di carattere nasce nel Castello della Sala, la tenuta umbra degli Antinori nei pressi di Orvieto, costruito nel 1350 e acquistato da Niccolò Antinori nel 1940 con l’intento di iniziare a produrre anche vini bianchi. Nel 1979 arriva a corte Renzo Cotarella, enologo di fama mondiale, che impianta lo Chardonnay e valorizza l’intera produzione della tenuta. Il primo Chardonnay è prodotto nel 1994. Subito dopo la raccolta le uve vengono raffreddate e immesse nei tini di fermentazione, da dove poi vengono in parte trasferite nelle barrique per proseguire la fermentazione alcolica e la successiva maturazione per cinque mesi. Le altre invece rimangono a contatto coi propri lieviti fino al momento dell’assemblaggio. Il vino che ne risulta è corposo, suadente, affascinante.
Di un bel colore giallo paglierino. Ananas, giglio e ginestra anticipano una bocca equilibrata. In bocca ha prosperi ritorni fruttati integrati da una piacevole sapidità in un corpo pieno e morbido.
Su moscardini in guazzetto o su un classico risotto ai funghi.
SPEDIZIONI
Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).
Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia
Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui
Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui
Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui
SPEDIZIONE IN 24H IN TUTTA ITALIA
Falanghina "Vulcanico" di Paternoster, che convince per l’estrema versatilità nell’abbinamento, profumata, fresca e piacevolmente sapida. Ideale se gustato in un aperitivo, accompagna ottimamente qualsiasi tipo di antipasto, piatti a base di pesce e verdure o anche con del formaggio fresco.
Gradazione alcolica: 13% vol.