0
Cantele Verdeca 75CL

Cantele Verdeca 75CL

11,90 €
CANTELE
Buone Notizie! Solo 94 pezzi disponibili!
Condividi

Verdeca: un vino la cui origine affonda le radici nel suo stesso colore. Il verde vivido e profondo dei suoi grappoli, rigogliosi e carichi di promesse, accarezzati dal sole radioso e impietoso del mese di agosto, è il preludio al suo nome, un'anticipazione della sua identità più intima e autentica. Passeggiare tra i filari, dove nasce questo nettare, significa abbandonare le frenesie e il trambusto della vita cittadina, dimenticando il suo caos assordante.

Il suo nome stesso, Verdeca, evoca immediatamente la piacevolezza inebriante della brezza estiva, una sensazione sensuale e avvolgente, ricca di profumi e fragranze inebrianti, un'attesa desiderata e promessa. Un vino pregiato, un tesoro enologico che, una volta assaporato, rivela un verde celato, quasi invisibile all'occhio ma palpabile al palato, percepibile come la sottile e delicata transizione tra le stagioni, un passaggio lieve e malinconico dall'estate all'autunno.

Dall'uva Verdeca, nasce un'intuizione, un'ispirazione che cattura e racchiude in sé la dolce malinconia che caratterizza la fine dell'estate, il suo declino graduale e suggestivo. La sua nobiltà, intrinseca e priva di artifici, unita alla costante ricerca della perfezione espressa nel calice, ne definiscono e completano il profilo organolettico, rendendolo un vino unico e riconoscibile.

COLORE: Giallo paglierino luminoso e invitante, arricchito da delicati e sfumati riflessi verdognoli, testimonianza della sua origine.

NASO: Intenso e persistente, un bouquet olfattivo ricco e complesso. Sentori fruttati di agrumi freschi e succosi, come il limone e il pompelmo, pera matura e mandarino dolce, si fondono armoniosamente con note floreali delicate e avvolgenti di biancospino in fiore e acacia profumata. Una freschezza retro-olfattiva che ricorda la felce umida e l'erba appena tagliata, aggiungendo un tocco di vivacità e naturalezza.

PALATO: Intenso e fresco, con una leggera nota aromatica che lo rende particolarmente piacevole e beverino. Un retrogusto ammaliante, persistente e caratterizzato da una buona complessità retro-olfattiva, lasciando una sensazione di equilibrio e soddisfazione duratura

SPEDIZIONI

Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).

Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia 

Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui

Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui

Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui

94 Articoli

Scheda tecnica

Formato
Bottiglia 75 cl
Colore
Bianco
Carta Vini e Distillati
Verdeca
Zona di Lavorazione
Salento
Regione
Puglia
Nazione
Italia
Denominazione
D.O.C.
Zona di coltivazione
Salento
Tipo di vino
Fermo
Gradazione
14.5%

Riferimenti Specifici

Nuovo
Commenti (0)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Cantele Verdeca 75CL

11,90 €