0
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl
Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl

Per Lui Primitivo Leone de Castris 75cl

38,50 €
Buone Notizie! Solo 100 pezzi disponibili!
Condividi

Il Primitivo "Per Lui" di Leone De Castris è un Vino Rosso strutturato e morbido dal colore rubino luminoso. Al naso si apre fine e intenso su visciole e more di rovo, cardo e alloro, mentolato e balsamico, speziato piccante di pepe bianco, curry e accenti minerali. Assaggio dolce nell'impatto di frutto rosso succoso, con sferzata acida e tannini fitti ma morbidi e avvolgente nota di calore. Lunghissimo il finale, che aggiunge ai toni dell'olfatto sensazioni scure di lentisco e ginepro. Matura in botte di rovere per 12 mesi.

Memoria, passione e tradizione si fondono nel vino rosso Per Lui Primitivo Salento IGT: un'eccellenza nella produzione della prestigiosa e antichissima cantina Leone De Castris.

Dedicato alla memoria di Piernicola De Castris, è ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Primitivo: un vitigno dalle origini antichissime, giunto in Puglia oltre 2000 anni fa. Il suo carattere deciso, il suo gran corpo e la resa abbondante lo rendevano perfetto come vino da taglio limitando, così, il suo pregio e le sue potenzialità. Un errore a cui i maestri vignaioli della cantina hanno posto rimedio.

Accarezzate dai caldi e costanti venti provenienti dal mare, nutrite dal terreno limoso e argilloso, le bacche maturano precocemente, già alla metà di settembre: questa, probabilmente, l'origine del nome del vitigno. Lasciati ad appassire sulle piante, gli acini subiscono una lunga macerazione; procedimento teso a esaltare e preservare la struttura e gli aromi del vitigno. La fermentazione e il successivo affinamento si svolgono in botti di rovere: 12 mesi in cui il vino respira, matura e arricchisce il suo naturale bouquet aromatico.

Potente e morbido, caldo e intenso, questo Primitivo merita senza dubbio la Gold Medal di Mundus Vini, una delle più prestigiose competizioni internazionali.

Colore rosso intenso, aroma deciso di frutti maturi dalla buccia rossa, accattivanti sentori speziati, seducenti note di cioccolato. Queste le caratteristiche organolettiche di un vino davvero pregiato, da abbinare con cibi saporiti e succulenti come le carni rosse e la selvaggina.

SPEDIZIONI

Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).

Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia 

Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui

Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui

Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui

100 Articoli

Scheda tecnica

Formato
Bottiglia 75 cl
Colore
Rosso
Carta Vini e Distillati
Primitivo
Zona di Lavorazione
provincia di Lecce
Regione
Puglia
Nazione
Italia
Denominazione
I.G.T.
Zona di coltivazione
Salento
Tipo di vino
Fermo
Gradazione
15.5%

Riferimenti Specifici

Nuovo
Commenti (0)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Per Lui Primitivo Leone de...

38,50 €