Costi e Termini di spedizione gustidipuglia.it

Oltre alla qualità dei nostri prodotti, uno dei nostri punti di forza maggiore è la spedizione, per questo con noi troverai, qualità, serietà e precisione nell'imballaggio, costi convenienti e velocità nella consegna, in 24 ore dalla partenza i tuoi pacchi saranno a casa tua. 

Calcolo delle spese di spedizione

I costi di consegna dipendono dal peso/volume del prodotto acquistato, dal tipo di spedizione (standard - espresso) e dal paese di destinazione. Tutti gli ordini che superano il valore di 89 euro la spedizione sarà gratuita. L'IVA in tutte le spedizioni e sempre compresa.

La spedizione è disponibile in tutta Europa ;

spedizione gratuita per ordini superiori a 150€.

altrimenti Il costo di spedizione può variare in base al paese di destinazione, pertanto potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

Per le Isole o le località remote per le quali i corrieri richiedono un supplemento di tariffa, il costo sarà compreso nelle spese di spedizione.

Ordini

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì. Gli ordini saranno elaborati se ricevuti entro le 20:00 di sera. L'ordine sarà poi spedito il giorno successivo.

Per ordini ricevuti dopo le 20:00 la merce sarà elaborato il giorno successivo e spedita il giorno successivo all'elaborazione.

Esempio

Ordine ricevuto alle 20:00 di Lunedì, elaborato il Lunedì, spedito il Martedì

Ordine ricevuto alle 20:10 di Lunedì, elaborato il Martedì, spedito il Mercoledì

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare la vostra spedizione online. Ci teniamo che la merce arrivi intatta, per qualsiasi problema contattaci.

Corriere Espresso

Il nostro corriere in base al tipo di spedizione sceglie la migliore soluzione per far arrivare la merce a destinazione.

Per qualsiasi opzione vi invieremo sempre e comunque il codice di tracking (se non arriva in automatico tramite mail) per seguire le vostre spedizioni al meglio, inoltre monitoriamo anche noi attraverso il nostro sito riceverai tutti gli alert.

Attraverso questa soluzione che riteniamo di alta qualità riusciamo a garantire tempistiche di spedizioni veloci, prezzi molto interessanti e soprattutto qualità nel trasporto della merce, infatti ad oggi non abbiamo mai avuto nessuna contestazione, ogni prodotto è arrivato integro.

Confezioni in polistirolo e cartone

I latticini, vasetti, conserve e vini vengono sistemati in confezioni adatte al trasporto, oltre ad essere imballate con cartone, all'interno inseriamo un polistirolo che protegge il prodotto dagli urti accidentali. Cosi il rischio di rotture viene ridotto al minimo in tutti i casi.

Tutti i prodotti saranno confezionati e spediti in confezioni apposite per essere protette durante il trasporto.

Il costo del packaging è totalmente a nostro carico, vi chiediamo di apprezzarlo, perché facciamo di tutto per rendervi felici, farvi arrivare la merce intera e soprattutto veloce.

Il nostro motto e la serietà la qualità ma sopratutto la felicità del cliente!!!

COME SPEDIAMO PRODOTTI FRESCHI

Ogni pacco è spedito direttamente da noi e ci prenderemo cura di prepararlo come di seguito specificato:

  • Gel/celle refrigerante - per mantenere la catena del freddo per 72 ore (in alcuni casi il tempo può diminuire drasticamente come in estate oppure in casi particolari elencati sotto)
  • Contenitore isotermico in polistirolo - per evitare la dispersione del freddo
  • Cartone esterno - per proteggere il pacco da eventuali urti

Freschezza assicurata fino a 72 ore

Le 72 ore sono da prendere come riferimento, infatti, in estate, (da maggio ad agosto)  quando il corriere per facilitare il trasporto cambia mezzo, (da camion al furgone che smista i pacchi) nel caso in cui il pacco viene messo in deposito quando il cliente non si trova all'indirizzo da lui indicato; in questi casi ed in molti altri il tempo può scendere di molto dalle 72 ore indicative. 

In questi casi non e colpa di Non solo Burrata - Napolitano Selection che, comunque fa del suo meglio per mantenere il prodotto fresco per almeno 48 ore dalla consegna al corriere (isole, sicilia, sardegna, calabria e zone disagiate ci vogliono mediamente più di 24 ore per consegnare il pacco per via della difficoltà nel raggiungere le suddette zone)

Spedizione ed imballaggio VINI e Bottiglie

Per le spedizioni di bottiglie utilizziamo l'imballaggio brevettato Secure Box, questo tipo di confezione è una delle più sicure presenti sul mercato. L'utilizzo di questo imballaggio è compreso nel prezzo dall'acquisto di 1 bottiglia in poi, sotto questo numero ci riserveremo in base alla spesa generale dell'acquisto di usare un diverso tipo di imballaggio, non garantito. Questo vuol dire che per un ordine di una sola bottiglia o due, non useremo questo box. Se l'ordine generale invece supera una soglia di prezzo (di solito 89 euro in cui si ottiene la spedizione gratuita) ci riserviamo l'utilizzo di questo box gratuitamente anche per 1 bottiglia.

E' importante sapere

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

  • Il link di tracciamento della spedizione ti viene inviato via mail quando la spedizione è elaborata dal nostro corriere, generalmente entro le 20:00 del giorno di partenza;

I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI QUANDO :

  • l'ordine viene effettuata durante le festività (natale, capodanno, pasqua, primo maggio, ecc) o il mese di Agosto
  • vi sono eventi atmosferici avversi (nevicate, nubifragi, ecc), scioperi o incidenti che il corriere non può prevedere (i ritardi per Sicilia, Sardegna e isole minori possono essere dovuti al mare mosso)
  • avete inserito un errato indirizzo di consegna

IL CORRIERE NON CONSEGNA :

  • durante il Sabato o la Domenica (In Italia)
  • in zone cittadine dalla viabilità difficoltosa ove sia impossibile sostare con un camioncino
  • ad un altro indirizzo alternativo se non vi trova in casa, es. : "Se non ci sono lasciare il pacco alla vicina". L'indirizzo di destinazione deve essere uno soltanto
  • in orario serale o comunque inusuale: "Consegnare dalle 6 alle 8 di mattina o dopo le 17"
  • se al momento dell'ordine è stato inserito un indirizzo sbagliato

E' IMPORTANTE SAPERE CHE :

  • In fase di ordine bisogna inserire i propri dati con ATTENZIONE E PRECISIONE, fornendo ogni informazione utile e necessaria al raggiungimento della destinazione: interno, piano, scala, citofono, nome sull'insegna di un negozio, recapito di un portiere, proprio numero di cellulare, etc.
  • Bisogna far recapitare i propri ordini presso destinazioni dove sia sempre presente qualcuno, nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno e lo stesso poi ripassi allungando di molto i tempi di consegna, ed eventuale perdita di freschezza del prodotto noi non c'è ne faremo carico non essendo un nostro errore.
  • Spetta all'acquirente effettuare le verifiche opportune della merce al ricevimento articoli ed inoltrare eventuali segnalazioni