0








Formato 75cl
La zona di coltivazione tipica di Sagrantino di Montefalco comprende per l’appunto ilMeno strutturato del 25 Anni ma altrettanto elegante, il Collepiano sa stupire per dettaglio e per finezza. Un Sagrantino di grande equilibrio, figlio di una maturazione in barrique di circa 22 mesi che nel bicchiere svela tutta la profondità della tipologia. Già oggi straordinario, Sagrantino di Montefalco DOCG Collepiano di Arnaldo Caprai, regalerà emozioni per molti anni. Comune di Montefalco, parte del territorio dei Comuni di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, tutti all’interno della Provincia di Perugia. Questo vitigno può essere utilizzato per la produzione del Sagrantino di Montefalco Docg e del Montefalco Rosso Doc.
Per quanto riguarda il vitigno Sagrantino l’apice del germoglio è a ventaglio cotonoso di un colore verde biancastro con orli carminati. La foglia adulta media è tribolata e a volte quinquelobata.
Le nervature sono setolose. I grappoli risultano invece medio piccoli, caratterizzati da acini altrettanto piccoli, con buccia mediamente pruinosa di colore nero.
Rosso rubino molto scuro, al naso esprime sentori di confettura di mora, pepe, chiodo di garofano e vaniglia, una nota balsamica e un tocco di cipria. Al palato è potente e al tempo stesso elegante, caratterizzato da una trama tannica di incredibile precisione e fattura. Chiude lunghissimo, su note di mora di rovo.
A tutto pasto, ben si abbina a carne arrostita preferibilmente con un buon contenuto di grassi, spezzatini e selvaggina.
Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).
Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia
Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui
Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui
Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui