0
Cantele Teresa Manara Chardonnay 75cl

Cantele Teresa Manara Chardonnay 75cl

14,00 €
CANTELE
Buone Notizie! Solo 100 pezzi disponibili!
Condividi

Per due volte nella sua esistenza, il destino è intervenuto profondamente nella storia della nostra azienda vinicola, plasmandone il percorso con una forza innegabile. Il secondo di questi momenti è arrivato sotto forma di Teresa Manara, una donna con una straordinaria capacità di percepire la bellezza e il potenziale intrinseci nei vini senza pretese del Sud Italia, riconoscendo una sinfonia complessa e armoniosa dove altri vedevano solo sapori semplici.

Teresa Manara è rapidamente diventata la pietra angolare su cui è stata costruita la passione duratura della nostra famiglia, l'incarnazione vivente di generazioni dedicate all'arte secolare della vinificazione. Il suo nome è arrivato a significare molto più delle semplici etichette sulle nostre bottiglie di Chardonnay, Negroamaro e Primitivo; ora rappresenta una svolta fondamentale nella nostra storia, un tributo profondo e sentito alla donna che è stata madre, moglie, musa e nonna, lasciando un segno indelebile nella nostra arte.

Con una determinazione incrollabile e uno spirito pionieristico, ha saputo destreggiarsi abilmente nel panorama imprenditoriale italiano spesso impegnativo e decisamente dominato dagli uomini del suo tempo. Quello stesso spirito incrollabile, quello stesso impegno verso l'eccellenza, permea ora ogni bottiglia delle acclamate selezioni Chardonnay, Negroamaro e Primitivo di Augusto Cantele degli anni '90. L'eredità della sua forza e visione vive nella qualità e nel carattere dei nostri vini.

COLORE: Il vino presenta una tonalità giallo paglierino intensa e accattivante, scintillante con delicate sfumature verdi e dorate che catturano la luce e accennano alla ricchezza del suo contenuto.

NASO: L'impressione iniziale è di spezie calde e invitanti, che poi si dispiegano con grazia per rivelare un bouquet vibrante e complesso di deliziosi profumi floreali e fruttati. Aromi croccanti di mela gialla si intrecciano con rinfrescanti note agrumate e la brillantezza frizzante del lime, il tutto mescolato armoniosamente con sottili sfumature di nocciola e un tocco di cremosa vaniglia.

PALATO: Al palato, il vino offre una sensazione lussuosamente setosa e vellutata, che mette in mostra una deliziosa voluttà che è splendidamente bilanciata da un'acidità rinfrescante e corroborante e dalla delicata spezia dolce conferita dalla quercia. Il finale straordinariamente lungo e persistente consente al carattere unico e distintivo del terroir di risplendere davvero, lasciando un'impressione duratura che parla della qualità e dell'origine del vino.

SPEDIZIONI

Possibilità di fornire all'ingrosso ristoranti, gastronomie, pizzerie in tutta Europa (serviamo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta - La Valletta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovenia).

Il prodotto viene spedito fresco a poche ore dalla produzione da Andria in Puglia 

Sei un privato che vuole gustare i prodotti Italiani. Clicca qui

Sei un rivenditore e vuoi più info. Clicca qui

Per info sui metodi, tempi di consegna cliccare qui

100 Articoli

Scheda tecnica

Formato
Bottiglia 75 cl
Colore
Bianco
Carta Vini e Distillati
Chardonnay
Zona di Lavorazione
SALENTO
Regione
Puglia
Nazione
Italia
Denominazione
I.G.P.
Zona di coltivazione
SALENTO
Tipo di vino
Fermo
Gradazione
13.5%

Riferimenti Specifici

Nuovo
Commenti (0)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Cantele Teresa Manara...

14,00 €